Maltempo, allerta rossa: predisposta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado a Messina e nei comuni della fascia ionica

Diramata allerta meteo rossa a Messina e sulla fascia ionica della provincia, arancione nelle altre zone dell’isola e gialla sulla costa tirrenica settentrionale.

Domani, 12 novembre 2024, l’avviso per rischio idrogeologico diramato dal Dipartimento regionale della Protezione civile prevede il persistere di precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, assumendo localmente anche carattere di persistenza sui settori orientali della Sicilia. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Molti sindaci delle zone interessate dall’allerta meteo rossa, compreso Federico Basile, primo  cittadino di Messina, hanno predisposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, delle strutture sportive, parchi e ville comunali, nonchè la sospensione delle manifestazioni all’aperto.

Related posts