La clinica ortopedica COT di Messina ( Cure Ortopediche traumatologiche) è stata inserita tra gli “Ospedali di eccellenza 2024”, in una ricerca sulla qualità delle strutture italiane dell’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza ITQF. L’ennesima attestazione di merito per l’istituto C.O.T., una delle poche strutture siciliane menzionate e l’unica a essere presente in tutti i ranking di ortopedia (Spalla, Anca, Ginocchio);
Lo studio ha inoltre valutato la Clinica per la sua attività di Ricerca & Sviluppo, caratteristica non comune a tutti gli ospedali “eccellenti”.
“La scelta di puntare sempre alla massima qualità di terapie mediche e cura del paziente hanno premiato la struttura e tutto il suo staff che lavora da anni con serietà e professionalità – afferma Marco Ferlazzo, nella duplice funzione di presidente di Cot e del Consorzio M.H.I.H – lo studio è un risultato importante per chi crede nella qualità dell’offerta sanitaria al sud. La valorizzazione del Centro di cure ortopediche e traumatologiche messinese, per le sue attività di ricerca è un riconoscimento anche per gli investimenti che stiamo facendo nel Consorzio M.H.I.H. che permette a molti giovani di restare al sud a lavorare e progettare la medicina del futuro”