Turno di campionato nella settima giornata che si concluderà sabato per le squadre della galassia Team Volley. Fermo il campionato maschile nel girone B dove milita l’Ambiente Lab Team Volley, fuori casa invece in cerca di risposte le due formazioni femminili che competono nei campionati regionali.
La Team Volley Messina in serie C femminile sarà in trasferta contro la Teams Volley Catania, una partita sulla carta abbordabile quella che si giocherà alla scuola “Malerba” di via Velletri alle ore 18:30, a dirigere la gara Andrea Maria Fortunato Lo Presti e Daniela Queck. Entrambe le formazioni hanno due punti in classifica, le ragazze dei coach Laganà-Donato-Chitè li hanno conquistati a Milazzo qualche settimana fa, mentre la Teams Volley ha trovato il primo successo recentemente nell’ultimo turno al tiebreak contro la Pallavolo Olivieri in casa. Un’occasione per entrambe le formazioni di togliersi dall’ultimo posto in classifica.
Martina Imbesi, palleggiatrice della Team Volley Messina, ha commentato così alla vigilia: “Diversi infortuni ci hanno un po’ rallentato e ne abbiamo risentito anche in settimana durante gli allenamenti. L’ultima partita l’abbiamo interpretata bene dal punto di vista caratteriale. La Nino Romano è una squadra esperta ma abbiamo dimostrato che con testa e voglia possiamo mettere tutti in difficoltà. Dobbiamo riuscire però a mantenere la stessa continuità del secondo set di quella partita. Nella prossima trasferta l’obiettivo sarà sicuramente vincere, dobbiamo imporre il nostro gioco e portare la partita a casa contro una squadra che sta incontrando le nostre stesse difficoltà in questo avvio di campionato”.
Impegno fuori casa anche per la Pallavolo Messina nel girone B di serie D, sulla carta un match che si presenta decisamente più arduo. Il New Team Volley Torregrotta infatti è capolista del girone a 13 punti, la Pallavolo Messina all’attivo invece ha una sola vittoria al pari di Libertas e Roccalumera. Inizio del match fissato alle ore 17 presso la palestra della scuola “Alighieri” di Torregrotta in via Petrarca, arbitro dell’incontro Dominga Costa.
Chiara Galipò, schiacciatrice della squadra allenata da Massimiliano Triolo, si è espressa così sul momento che sta vivendo la squadra: “Nell’ultima partita avremmo potuto fare molto di più imponendo il nostro gioco e dimostrando chi siamo, come fatto solo nel secondo parziale. Gli altri set sono stati caratterizzati da cali di concentrazione che alla fine sono costati la sconfitta. Abbiamo capito molte nostre mancanze e in settimana abbiamo lavorato su questo, in particolare sui finali di set. Ci prepariamo al meglio alla partita di sabato contro la capolista Torregrotta, alcune avversarie le abbiamo incontrate lo scorso anno, sappiamo che sono preparate tecnicamente e speriamo che col duro lavoro saremo riuscite a colmare alcune nostre lacune”.