Si completa la squadra di governo dell’AOU G. Martino di Messina con la nomina dell’ Ing. Franco Trifirò a Direttore del Dipartimento Amministrativo.
Quarantanove anni, attuale Direttore dell’UOC Tecnico Patrimoniale, l’Ing. Trifirò da oltre dieci anni svolge incarichi dirigenziali e ha consolidato una notevole esperienza in più ambiti e settori di attività dell’area amministrativa. Una carriera, la sua, accompagnata in modo costante da percorsi di alta formazione e dal conseguimento di diversi Master e corsi di specializzazione in gestione degli appalti pubblici e management delle aziende sanitarie presso la SDA Bocconi e la Scuola Nazionale dell’Amministrazione.
Specializzato nella progettazione in edilizia sanitaria ed in quella antincendio, l’Ing. Trifirò ha progettato e diretto molti lavori in ambito ospedaliero curando anche numerose installazioni di sistemi di alta tecnologia, quali Tac, risonanza magnetica, sale angiografiche, telecomandati, acceleratori e complessi operatori.
“Fin dal mio arrivo – sottolinea il direttore generale dell’AOU Giorgio Giulio Santonocito – ho potuto apprezzare le doti professionali e la grande competenza dell’Ing. Trifirò che riveste di certo un ruolo strategico per l’azienda. Auguro all’Ing. Trifirò buon lavoro con la consapevolezza che saprà onorare questo ulteriore incarico con dedizione e impegno nell’interesse dell’azienda”.
Nella foto da sinistra: la Dott.ssa Melania Proiti, Direttore UOC Risorse Umane, il Direttore Amministrativo Dott.ssa Elvira Amata, il Direttore Generale Dott. Giorgio Giulio Santonocito e il neo direttore del Dipartimento Amministrativo Ing. Franco Trifirò.