Ma come ogni anno il vero protagonista sarà lui il re del sottobosco “il fungo porcino”, che verrà preparato da chef e ristoratori silani veramente in mille modi. Oltre al classico risotto ai funghi o alle tagliatelle si potranno degustare abbinamenti nuovi e più particolari. E non finisce qui durante la settimana la sagra continua nei ristoranti di Camigliatello, dove si potrà continuare a degustare i piatti a base di funghi, tanti i menù a tema realizzati per onorare il Re del sottobosco.
Confermata l’aria dedica allo street food con tante proposte golose situata nell’aria parcheggi parallela al corso.
Sul corso sempre gli stand dei commercianti e produttori dell’altopiano silano. Tante saranno le occasioni per degustare tanti prodotti golosi e particolari che l’agricoltura ed i produttori Silani offrono.
Quindi appuntamento a Camigliatello Silano per la 55°edizione della Sagra del Fungo da sabato 12 a domenica 13 ottobre, ma poi la festa continua con l’Autunno in Sila per tutti i fine settimana successivi fini al 3 novembre.
Ma però quest’anno il primo fine settimana non ci lascia a bocca asciutta , sabato 5 e domenica 6 ottobre ci sarà “Aspettando la Sagra del Fungo” con tante attività legate sempre al re del bosco e non mancherà l’ animazione da strada e gli stand sul corso.
Manifestazione organizzata dal Comune di Spezzano Sila e la Nuova Proloco di Camigliatello Silano in collaborazione con il Gal Sila.
Per informazioni visitate la pagina Facebook Sagra del Fungo Camigliatello.