Leon Zingales, Dirigente dell’Ufficio VII Ambito Territoriale di Messina e Sabrina Ragusa, Direttore della Ragioneria Territoriale di Messina si sono incontrati, assieme al team dei funzionari responsabili dei settori interessati, al fine dell’ottimizzazione della gestione delle procedure che vedono impegnate le Scuole messinesi nei rapporti con la Ragioneria.
In un clima di cordialità e collaborazione istituzionale, che da sempre ha contraddistinto i rapporti tra le due istituzioni, sono state esaminate problematiche e soluzioni sulla gestione amministrativa e finanziaria delle istituzioni scolastiche e degli uffici competenti.
“L’importanza della collaborazione con la Ragioneria – ha detto il dott. Leon Zingales – è fondamentale per il rispetto delle tempistiche e per il benessere del personale scolastico e l’antica collaborazione tra i nostri Uffici, ribadita dalla dott.ssa Sabrina Ragusa, è fondamentale per impostare procedure corrette per il benessere delle istituzioni e del personale scolastico. Desidero esprimere l’apprezzamento di tutto il mio Ufficio per il proficuo rapporto instaurato con la Ragioneria”.
L’incontro ha consentito un prezioso scambio di informazioni, con l’esame delle criticità e la ricerca di soluzioni condivise e saranno programmati incontri periodici con le scuole al fine di un periodico aggiornamento con il personale amministrativo coinvolto nelle procedure.