Dal GEF 2025 – “Campionato Mondiale di Creatività Scolastica” sono arrivati ottimi risultati per l’ Istituto Comprensivo Tusa-Mistretta.
Gli studenti del plesso, infatti, sono tornati dalla trasferta sanremese con un posto sul podio dei vincitori: terzi classificati e tante emozioni da portare nel cuore.
Il gruppo musicale, seguito dal professore e maestro Luciano Fraita e accompagnato dalle docenti Giuseppina Barbieri e Sabrina Petit si è esibito sul palco del Teatro Ariston con lo spettacolo “Un mondo meraviglioso”, immaginando un futuro di pace, solidarietà e speranza.
Un risultato straordinario per l’Istituto guidato dalla dirigente scolastica Lucia Scolaro che ha accolto con queste parole il rientro a casa dei ragazzi: “Non potrei essere più fiera di loro! Questo successo è motivo di orgoglio per tutto il nostro istituto, che con i suoi venti plessi distribuiti in sei Comuni dei Monti Nebrodi, oggi si unisce in un’unica voce per celebrare questi ragazzi e il loro straordinario percorso. Complimenti a tutti, siamo fieri di voi! ”