Giovedì 27 marzo, alle ore 11.00, presso l’Aula Cannizzaro dell’Università di Messina, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2025 della Scuola di Liberalismo di Messina, promossa dalla Fondazione Luigi Einaudi ed organizzata in collaborazione con l’Università degli Studi di Messina e la Fondazione Bonino-Pulejo.
Il corso, giunto alla sua quattordicesima edizione ed intitolato alla memoria dell’insigne liberale europeo Gaetano Martino, tratterà principalmente delle opere degli autori più rappresentativi del pensiero liberale e si articolerà in 12 lezioni, erogate sia in presenza (presso l’Aula n. 6 del Dipartimento “COSPECS” dell’Università di Messina, in Via Concezione n. 6) che in modalità telematica. La lezione inaugurale si svolgerà giovedì 3 aprile, mentre l’incontro conclusivo si terrà martedì 27 maggio.
Parteciperanno all’incontro con la stampa il prof. Pippo Rao (Direttore Generale della Scuola di Liberalismo di Messina), il prof. Giuseppe Gembillo (Direttore Scientifico della Scuola di Liberalismo di Messina), l’ing. Edoardo Milio (Responsabile Relazioni istituzionali), l’on. Enzo Palumbo (Membro Commissione Giustizia della Fondazione Luigi Einaudi) ed i vari componenti del Comitato organizzatore del corso.
Si alza il sipario sull’edizione 2025 della Scuola di Liberalismo di Messina: giovedì 27 marzo la conferenza stampa di presentazione
