Customize Consent Preferences

We use cookies to help you navigate efficiently and perform certain functions. You will find detailed information about all cookies under each consent category below.

The cookies that are categorized as "Necessary" are stored on your browser as they are essential for enabling the basic functionalities of the site. ... 

Always Active

Necessary cookies are required to enable the basic features of this site, such as providing secure log-in or adjusting your consent preferences. These cookies do not store any personally identifiable data.

No cookies to display.

Functional cookies help perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collecting feedback, and other third-party features.

No cookies to display.

Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics such as the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.

No cookies to display.

Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.

No cookies to display.

Advertisement cookies are used to provide visitors with customized advertisements based on the pages you visited previously and to analyze the effectiveness of the ad campaigns.

No cookies to display.

Città Metropolitana di Messina: promozione del territorio, al via le adesioni delle aziende enogastronomiche, artigianali e delle antiche tradizioni popolari

La Città Metropolitana di Messina rafforza il ruolo di ente promotore dello sviluppo economico e turistico del territorio, lanciando un’importante iniziativa finalizzata a valorizzare le eccellenze locali attraverso la realizzazione di eventi dedicati.
Palazzo dei Leoni ha pubblicato un avviso di manifestazione d’interesse rivolto a tutte le aziende operanti nei settori dell’enogastronomia, dell’artigianato locale e delle antiche tradizioni popolari che mira a coinvolgere attivamente le realtà produttive che aderiranno alla proposta, creando opportunità di visibilità e di implementazione dei mercati di distribuzione.
Il progetto vede coinvolti anche i 108 Comuni metropolitani, ai quali è stato condiviso l’avviso insieme a una scheda riepilogativa, redatta in collaborazione con il Messina Tourism Bureau, con l’obiettivo di raccogliere informazioni sulla storia, sui luoghi d’interesse, sulle specialità enogastronomiche, sulle strutture ricettive, sulle feste religiose e le tradizioni culturali.
I dati saranno fondamentali per avere un quadro completo delle offerte turistiche e produttive dell’intero territorio metropolitano e per facilitare la diffusione delle notizie relative alle singole iniziative, favorendo un’azione integrata che coinvolga tutti i soggetti interessati, dalla pubblica amministrazione alle imprese.
“Il nostro obiettivo è quello di mettere in rete le risorse locali – ha dichiarato il sindaco metropolitano Federico Basile – e promuovere il nostro patrimonio culturale, artigianale e gastronomico. Attraverso questa iniziativa, vogliamo dare visibilità alle eccellenze del nostro territorio, stimolando così lo sviluppo economico e turistico”.

Related posts