Su richiesta del Consorzio per le Autostrade Siciliane, la Città Metropolitana di Messina ha disposto l’istituzione del senso unico alternato, regolato da impianto semaforico, lungo la strada provinciale 34 di Briga, nel Comune di Messina.
In particolare, il tratto interessato è quello compreso tra il km. 0+150 e il km. 0+300, sottostante il viadotto autostradale Briga dell’autostrada A18 Messina-Catania.
L’ordinanza, che sarà in vigore dal 27 gennaio al 27 febbraio 2025, è stata emanata per consentire, alle ditte incaricate dal CAS, di effettuare in sicurezza i lavori di risanamento degli intradossi degli impalcati autostradali.
“Ancora una volta – ha affermato il sindaco metropolitano Basile – la sinergia tra Enti risulta necessaria per garantire risultati concreti nei confronti dei cittadini e, in questo caso, dell’utenza che giornalmente utilizza le reti viarie del nostro territorio. Proseguiremo nella nostra azione di cooperazione con organismi pubblici e privati con l’unico obiettivo di rendere sempre più efficienti i servizi erogati”.
Il controllo dell’osservanza della prescrizioni è demandata agli organi di Polizia Metropolitana, Polizia Municipale e a quanti altri spetti secondo la vigente legislazione.