La Città Metropolitana di Messina ha disposto l’istituzione temporanea del senso unico alternato, regolato da impianto semaforico, lungo il tratto compreso tra il km. 0+700 e il km 0+900 della strada provinciale 11 di Mongiuffi.
L’ordinanza, in vigore dal 27 gennaio 2025, è stata emanata per consentire al Consorzio Messina-Catania la messa in sicurezza del versante sovrastante alla strada provinciale che, nei prossimi mesi, sarà interessato dai lavori di realizzazione della nuova tratta ferroviaria tra il capoluogo peloritano e quello etneo.
“La Città Metropolitana di Messina – ha dichiarato il sindaco metropolitano Basile – ha predisposto l’ordinanza per consentire al Consorzio l’esecuzione degli interventi propedeutici alla realizzazione dell’importante collegamento ferroviario tra Messina e Catania. La Polizia Metropolitana e il nostro personale tecnico monitorerà costantemente la situazione dei luoghi per garantire la sicurezza della transitabilità lungo l’arteria stradale di competenza di Palazzo dei Leoni”.