AOU G. Martino di Messina: firmato il contratto integrativo del CCNL Sanità con i sindacati della dirigenza medica e sanitaria

È stato firmato stamani tra la Direzione dell’AOU G. Martino e i rappresentanti sindacali dell’area della dirigenza medica e sanitaria il contratto collettivo integrativo aziendale attuativo del CCNL del Servizio Sanitario Nazionale.

Si tratta dello strumento operativo con cui sono recepite all’interno dell’organizzazione aziendale le disposizioni del contratto nazionale, tenendo conto delle peculiarità e delle caratteristiche dell’AOU, quale Azienda Ospedaliera Universitaria.

Piena apertura da parte dell’Azienda nel processo di valorizzazione delle professionalità anche attraverso un adeguato riconoscimento economico. A questo importante step raggiunto oggi seguirà prossimamente anche l’approvazione del regolamento per la graduazione degli incarichi e la conseguente attribuzione degli stessi.

“Siamo soddisfatti – ha sottolineato il Direttore Generale Giorgio Giulio Santonocito – per il raggiungimento di questo risultato. La volontà dell’Azienda è quella di continuare nella collaborazione con le organizzazioni sindacali per favorire un processo di crescita in cui le competenze e le professionalità degli operatori sanitari possano essere valorizzate”.

Related posts