In questi giorni i mezzi spazzaneve della Città Metropolitana di Messina si sono messi in azione per garantire la transitabilità della strada provinciale n. 168 Caronia-Capizzi, che è stata interessata da una copiosa nevicata. Le operazioni dei mezzi spazzaneve hanno interessato anche le strade che collegano ad Ucria, Raccuja, Roccella Valdemone e Floresta. La supervisione costante del sindaco della Città…
Read MoreGiorno: 28 Dicembre 2024
Arrestato un 17enne a Villa San Giovanni (RC) per violenza sessuale aggravata in danno di una minore
Gli Agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Villa San Giovanni hanno arrestato un diciassettenne ritenuto responsabile dei reati di violenza sessuale aggravata e minaccia aggravata commessi lo scorso mese di novembre nei confronti di una ragazza anch’essa minore in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale…
Read MorePallavolo, direttore generale Siracusa: “La Team Volley Messina è cresciuta, il movimento torna su numeri importanti”
Campionati fermi per la Team Volley Messina in queste feste tra Natale e Capodanno. Un buon momento dunque per osservare tutto a mente lucida e provare a tracciare un bilancio dei dodici mesi che si avviano alla conclusione con il direttore generale Carmelo Siracusa. Direttore, il 2024 che anno è stato per la società Team Volley Messina? “Il 2024 è…
Read MoreMessina, replica della presidente di ATM Carla Grillo alle sigle sindacali Faisa-Cisal, Orsa e Fit Cisl
Con riferimento alla conferenza stampa tenuta ieri da Faisa-Cisal, Orsa e Fit-Cisl, la presidente di ATM, Carla Grillo, ritiene doverose alcune precisazioni. In primo luogo, le suddette sigle sindacali insistono sulle criticità dell’accordo di secondo livello. Eppure , tale posizione appare alquanto pretestuosa , considerato che – come ricordato dalle sigle sindacali sopra indicate – l’Azienda e tutte le OO.…
Read MoreCapo d’Orlando, messa in sicurezza e adeguamento strutturale dell’istituto “Merendino”: affidata la progettazione esecutiva
La Città Metropolitana di Messina ha affidato la progettazione esecutiva dei lavori di messa in sicurezza e adeguamento strutturale dell’istituto “Merendino” di Capo d’Orlando, per un importo di 99.975,45 euro. In particolare, la progettazione porrà l’attenzione sulla sicurezza strutturale, sull’efficientamento energetico e sull’adeguamento impiantistico. “Stiamo procedendo celermente – ha affermato il sindaco metropolitano Basile – a definire procedure e interventi.…
Read More