Si terrà nel weekend tra venerdì 6 e domenica 8 dicembre l’evento natalizio “Christmas Time”. La manifestazione, organizzata dal comune di Nizza di Sicilia (ME) avrà luogo presso la Piazza Colonello Interdonato e Via Aldo Moro. Nei giorni 6 e 7 dicembre sarà presente anche l’associazione “La Fenice Scarlatta” che curerà la realizzazione degli eventi denominati “Natale in coming“.
Si inizia venerdì 6 dicembre con l’accensione delle luci dell’albero di Natale in un contesto gioioso con esibizioni di talenti locali che eseguiranno performance canore per creare un’atmosfera magica e festosa. Sarà inoltre realizzato un set fotografico a tema natalizio curato da Laura De Luca.
Durante l’evento pomeridiano sarà presente lo stand del gruppo editoriale Ans Tv Network con Radio Blinko Blanko che realizzerà una diretta della manifestazione in collaborazione con Bts Italia e l’emittente televisiva Tele Messina che registrerà una puntata di “New Reporter”, rubrica di approfondimento giornalistico su cultura, spettacoli ed eventi del territorio siciliano.
Sabato 7 dicembre il programma prevede street food e mercatini dell’artigianato dove si potranno degustare le prelibatezze offerte dalle attività locali. Presente inoltre un laboratorio ludico animato dall’associazione Saljey con gli Elfi di Babbo Natale con i quali bambini realizzeranno le palline decorative per l’albero. Il tutto sarà allietato dalla parata della banda musicale “Madonna di Dinnamare” di Larderia che sfilerà vestita da schiaccianoci e dall’ esibizione dei “Canterini della Riviera Jonica”. Per i più piccoli anche un’area giochi con alcuni gonfiabili colorati. Tanta musica e divertimento con le esibizioni delle scuole di ballo “La Perla Dance di Melissa Gulizia”, “The Lyon Kingston” di Pina Caponata, il Maestro Marino con il suo gruppo di ballo, l’esibizione della Maestra Stefania Fiumara e quella sportiva della “Palestra Asd Bushido Tiger”.
In serata i “Montecarlo Night – Live Music & Dance” con Peppe Ferrara e Marinella Olivo faranno divertire il pubblico presente con le migliori hit italiane e internazionali dagli anni ’70 a oggi, medley di musica dance anni ’60, ’70, ’80 e revival.
Domenica 8 dicembre, in occasione della festività religiosa della Madonna Immacolata, non ci saranno eventi ma resteranno fruibili i mercatini dell’artigianato e gli stand dello street food.