Evento culturale, mercoledi 28 agosto alle 19 e 30, al Circolo del Tennis e della Vela di Messina. Riflettori puntati sulla scrittrice siciliana Patrizia Vicari. Palermitana di nascita, ma messinese d’adozione, notaio di professione ma apprezzatissima scrittrice da sempre. Infatti il suo primo lavoro risale al 1970, quando l’autrice aveva appena 8 anni, per arrivare a “Il ladro di stelle cadenti” il suo ultimo racconto da cui è stato tratto un film, presentato, nelle scorse settimane, al Taofilm Festival di Taormina.
Al Circolo a fare gli onori di casa sarà il suo presidente Tato Spatari. Introdurrà Daniela Bonanzinga con la presenza di un’altra affermata scrittrice Simona Moraci.
Nel corso dell’incontro verrà ripercorsa la carriera di Vicari, caratterizzata da numerosi attestati. In particolare è stata finalista per ben tre volte al prestigioso Premio Reghium Julii. Nel 1998 Dacia Maraini la invitò a partecipare alla trasmissione Rai “Io scrivo, tu scrivi”.
Il Ladro di Stelle Cadenti è un romanzo ambientato in un luogo che non esiste, eppure è un po’ ovunque. Un’ opera che passa attraverso il mistero, tramite la fantasia della sua autrice.
Related posts
-
L’Ambiente Lab Team Volley in casa contro Pedara, la C femminile in trasferta nell’etneo
Saranno due le formazioni della galassia Team Volley impegnate... -
Calcio a 5, Fiorenza è il nuovo tecnico del Messina Futsal: giallorossi in trasferta a Monopoli
Giuseppe Fiorenza è il nuovo tecnico del Messina Futsal.... -
Messina Volley, Marika Arena: “Santa Teresa è una squadra competitiva. Contro di loro testeremo la nostra forza”
Trasferta impegnativa per il Messina Volley che, per la...