Entra sempre più nel vivo la 2^ edizione del Meet, il Meeting del Turismo 2024 dello Stretto. Dal giovedì 27 a sabato 29 giugno, i 19 buyer italiani ed internazionali, dopo le visite sulla sponda messinese, saranno presenti nel reggino, per completare l’esperienza informativa turistica, valutando i principali luoghi d’attrazione dell’area metropolitana. Per la prima volta, in maniera lungimirante, l’Area dello Stretto, grazie all’impegno delle due Amministrazioni metropolitane e comunali, Reggio Calabria e Messina, hanno rafforzato, nel concreto, una visione di unione, legata al Turismo.
Il Meet Tourism arriverà a Reggio Calabria, giovedì 27 giugno, ed avrà come primo impatto, l’accoglienza al Museo archeologico nazionale, che ospita di Bronzi di Riace e gli altri tesori della Magna Grecia calabrese. Per l’occasione saranno presenti il sindaco metropolitano Giuseppe Falcomatà, il direttore del Marrc Fabrizio Sudano e il consigliere comunale delegato al Turismo, Giovanni Latella. Successivamente i buyer avranno modo di visitare ed approfondire gli altri siti culturali della Città, tra questi il Lungomare monumentale, Italo Falcomatà, Piazza Italia, il Teatro Cilea, la Pinacoteca, il Palazzo della Cultura, Mura Greche, Terme romane, Castello Aragonese, Museo internazionale del bergamotto. Nel corso della visita avranno occasione anche di valutare i più apprezzati prodotti dell’enogastronomia, ma anche la tradizione dell’aperitivo sullo Stretto al tramonto.
Venerdì 28 giugno la delegazione dei buyer valuterà il percorso definito: “Tra il mare e i monti calabresi”, con visite a Roccella Jonica, Gerace, Bova, Pentidattilo, per poi spostarsi sulla Costa Viola, a Palmi, Bagnara e Scilla.
Sabato 29 giugno, per la giornata conclusiva, si terrà il convegno di chiusura con gli incontri b2b, tutti all’Hotel Altafiumara a Villa San Giovanni. Il programma prevede: tavola rotonda con gli operatori turistici, presentazione aziende e b2b, degustazioni di prodotti tipici.