Prosegue l’attività di messa in sicurezza delle strade provinciali di competenza della Città Metropolitana di Messina.
Stamani sono stati consegnati i lavori di sistemazione della strada provinciale 54/bis di Filari – Orecchiazzi – Rapano, ricadente nel territorio del Comune di Rometta.
Gli interventi consisteranno nel consolidamento di una porzione di versante con applicazione di rete di contenimento corticali, funi in acciaio e chiodature di ancoraggio, nonchè consolidamento di un tratto di carreggiata lato valle con realizzazione di una gabbionata e sistemazione del tratto di piano viabile interessato.
“L’attività di messa in sicurezza della viabilità provinciale, avviata durante l’amministrazione De Luca, – ha sottolineato il Sindaco metropolitano dott. Federico Basile – è una delle sfide prioritarie che ci siamo posti e che prosegue senza sosta. I lavori che interessano la strada provinciale 54 bis sono necessari per rendere efficiente un’arteria viaria di notevole importanza per l’intero comprensorio di Rometta”.
La durata degli interventi in progetto è prevista in 185 giorni naturali e consecutivi. Il Direttore dei lavori è l’Ing. Anna Chiofalo mentre il RUP è l’arch. Francesco Orsi.
Related posts
-
Vittoria netta per Nucita – Cipriani al Rally di Taormina 2024
Hanno dominato e vinto tutte e otto le prove... -
“Festa del Vino”, evento questo pomeriggio all’Oasi Azzurra patrocinato dal Comune di Messina
Tutto pronto per il secondo appuntamento della Festa del Vino... -
Messina, inaugurato al Teatro Vittorio Emanuele l’anno accademico 2024-2025 del Conservatorio “Arcangelo Corelli”
Presente il vicesindaco Salvatore Mondello, anche in rappresentanza del...