Sabato 18 Maggio 2024 ore 21:00 all’Auditorium Comunale di Gioiosa Marea un evento di esclusiva nazionale, la proiezione di “Separati Mai”, cortometraggio per la Regia di Angelo Faraci con la presenza di noti personaggi compreso lo stesso attore/regista e figure portanti della produzione per festeggiare la Sicilia con questo progetto realizzato nei Nebrodi e un noto cittadino proprio di Gioiosa Marea, Stefano La Rosa; attore storico di San Giorgio scelto dal regista come attore protagonista della pellicola.
Nella serata sarà proiettato anche lo spettacolo, “Gli occhi del Mare” e conoscerete La Rosa come volto Isolano e i tratti che lo collegano proprio a Faraci con l’amore smisurato verso il suo paese e la sua terra di Sicilia. La Manifestazione vedrà la partecipazione del suo primo cittadino, il Sindaco Giusi La Galia. Il medesimo evento sarà gratuito e aperto a tutti.
La serata sarà condotta da Marcello Crescenti, presentatore messinese, in apertura il cantautore trapanese Alberto Noto e prenderà parte al dibattito il Presidente della Pro Loco di San Giorgio, Calogero Gambino che conosce il cammino artistico di Stefano La Rosa.