La Polizia Ferroviaria di Messina, Taormina e Barcellona Pozzo di Gotto, nel mese di marzo, ha tenuto una serie di incontri nelle scuole ubicate sul territorio di competenza nell’ambito dei progetti “Train… to be cool” e “PretenDiamo Legalità”, raggiungendo oltre 350 studenti della scuola primaria e della scuola secondaria di primo e secondo grado. In particolare, i “docenti – poliziotti”…
Read MoreMese: Marzo 2024
Metrocity a confronto con gli studenti del Classico di Cittanova e del “Nostro Repaci” di Villa San Giovanni
La Città Metropolitana di Reggio Calabria a confronto con la comunità studentesche di due importanti realtà scolastiche del territorio metropolitano. A Palazzo Alvaro un incontro all’insegna dell’ascolto e della partecipazione, a sottolineare la piena volontà dell’ente di condividere scelte e strategie ascoltando i bisogni del territorio ed in particolare dei primi utenti del sistema scolastico: gli studenti. Protagonisti dell’ultimo incontro…
Read MoreGioia Tauro (RC), attività di focus sull ‘ndrangheta
Nel periodo compreso tra la fine dello scorso anno e i primi mesi del 2024, i poliziotti in servizio presso l’Ufficio di Polizia Amministrativa del Commissariato di P.S. di Gioia Tauro, unitamente a personale specializzato della locale Capitaneria di Porto, hanno svolto delle mirate attività volte al controllo delle attività commerciali dedite alla vendita ed alla somministrazione di alimenti ittici…
Read MoreMessina, il cordoglio dell’Ateneo per la scomparsa del prof. Francesco Squadrito
La Rettrice Prof.ssa Giovanna Spatari esprime a nome di tutta la Comunità Accademica il cordoglio per la scomparsa del Professore Francesco Squadrito. L’Università degli Studi di Messina e la Scuola Farmacologica Messinese perdono uno dei più illustri Maestri. Il Professore Squadrito, Ordinario di Farmacologia dell’Università degli Studi di Messina e Direttore dell’UOS di Tossicologia Clinica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “G. Martino”, si…
Read MoreMessina, incidente a Scala Ritiro: ferito conducente di un furgone
Questa notte, intorno la mezzanotte, i Vigili del fuoco del Comando di Messina sono intervenuti per un incidente stradale, nella frazione di Scala Ritiro. Nell’incidente il conducente di un furgone adibito al trasporto di ortaggi ha riportato ferite e pertanto è stato affidato al personale sanitario. Sul posto è intervenuta la squadra del distaccamento Nord con autopompa serbatoio (aps) e…
Read MoreMessina, al via la nuova campagna stop all’abbandono dei rifiuti #machitelofafare
#machitelofafare è il claim della nuova campagna di sensibilizzazione per contrastare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti, che prende il via oggi, giovedì 28 marzo. Presenti il sindaco Federico Basile, la presidente della MessinaServizi Bene Comune Mariagrazia Interdonato, i componenti del CdA e il direttore generale della società Michele Trimboli, è stato illustrato il lancio della nuova strategia di comunicazione volta…
Read MoreMessina, avrebbero aggredito e rapinato un minore nel centro della città: tre minorenni stranieri sottoposti a misura cautelare
I Carabinieri della Compagnia di Messina Centro hanno dato esecuzione ad un’ordinanza della misura cautelare di collocamento in comunità, emessa dal GIP del Tribunale dei Minorenni di Messina, nei confronti di tre minori di origine egiziana, poiché indagati, nel rispetto della presunzione di non colpevolezza fino a sentenza definitiva, quale presunti autori dei reati di rapina aggravata e lesioni personali. Il provvedimento cautelare…
Read MoreAzienda agricola di Castell’Umberto distrutta da un incendio
Ieri un incendio ha completamente distrutto l’azienda agricola Pintagro Giovanto di Contrada Contura a Castell’Umberto. Maria Catavello, che insieme alle sue due figlie da 15 anni portavano avanti l’azienda, si trovava a Capo d’Orlando per la consegna di prodotti agricoli ordinati da un cliente. Alle ore 14 è stata avvertita da un conoscente della presenza di fumo nero proveniente dall’azienda…
Read MoreGioia Turo (RC), arrestato un uomo per tentato omicidio nei confronti della nuora
Nei giorni scorsi, personale del Pronto Soccorso di Gioia Tauro richiedeva l’intervento degli Agenti del Commissariato di Gioia Tauro in servizio al posto fisso di quel presidio ospedaliero, segnalando l’accesso di una donna straniera attinta da diversi colpi di arma da fuoco. Il personale del posto fisso, notando che la donna era ancora vigile, approfittava per apprendere notizie in merito…
Read MoreMessina, dal 2 aprile nuovi orari del tram. Campagna: “Lavoriamo per migliorare sempre di più il servizio”
Dal prossimo 2 aprile , gli orari del tram saranno leggermente modificati . L’Azienda Trasporti di Messina sta lavorando per abbassare i tempi di attesa dai 17 minuti attuali a 15 minuti e le modifiche agli orari in vigore in questo momento sono propedeutiche al raggiungimento dell’obiettivo prefissato di una vettura ogni quarto d’ora. «Gli orari in vigore dal 2…
Read More